Dolomiti Rock Miniatures

Home » Una Montagna di esperienze » Dolomiti Rock Miniatures

Nel Cuore dell’Agordino, un curioso percorso tra boschi e forcelle che vi farà scoprire, in miniatura, le più importanti montagne della zona, scolpite nella dolomia da artisti di tutto il mondo. Progetto “Il Sentiero delle Dolomiti in miniatura”, promosso dall’amministrazione di San Tomaso Agordino e patrocinato dalla Fondazione Dolomiti Unesco. Riproduzioni in scala ridotta delle più belle vette dolomitiche; realizzate con roccia dolomia del Serla ed esposte lungo la strada che porta da San Tomaso Agordino a San Simon, in Forcella San Tomaso. Le sculture realizzate fino ad ora raffigurano: Pelmo, Tre Cime di Lavaredo, Civetta, Monte Antelao, Torri del Vajolet e Campanile di Val Montanaia. – LA MAPPA gratuita con il percorso e la descrizione delle cime è disponibile presso i servizi del Comune

OGNI OPERA E’ ACCOMPAGNATA DA UNA TABELLA CON INFORMAZIONI SULLE VETTE

Continua a leggere

Passeggiate e Trekking con gli Asini

Alla scoperta della VALLE DEL BIOIS in compagnia degli asini. Escursioni o trekking “a passo d’asino” per assaporare la natura che ci circonda in compagnia del nostro paziente amico, che ci aiuterà anche a trasportare il nostro zaino. E grazie alla relazione che il “camminatore” creerà con l’asino, il cammino assumerà la dimensione di tempo e spazio di un tempo.

OSSERVATORIO ASTRONOMICO

È il capoluogo del comune di San Tomaso e la frazione più popolosa. Ospita il municipio, l’ufficio postale, la chiesa dedicata a San Tomaso Apostolo, la biblioteca comunale sede della Pro Loco, e nello stesso stabile al piano superiore il Planetario.

Vertik Rustik Bar

Bar-paninoteca Rustik Vertik Bar all’interno della palestra di Arrampicata Vertik Area Dolomiti. Un ambiente molto caldo e confortevole con una fantastica terrazza con vista sul monte Civetta.

Scopri altri argomenti

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. You are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

© 2024 Ospitalità Diffusa San Tomaso | info@ospitalitadolomiti.com | AREA RISERVATA